Photo Alcune semplici idee per un pasto facile per una vacanza al Camping

Alcune semplici idee per un pasto facile per una vacanza al Camping


Alcune semplici idee per un pasto facile per una vacanza al Camping

Oh, il campeggio! Sinonimo di vacanze, relax e cordialità, è sempre più attraente. Ma può anche portare serie difficoltà in termini di zanzare. Problemi di conservazione, di dietetica e soprattutto di varietà sono altrettanti vincoli che possono influire sulla qualità del soggiorno. Per risolvere questo problema, eDreams ti offre tutte le soluzioni per deliziare il tuo papillest durante le vacanze.

Cibo disidratato

Se si va a piedi, si consiglia di portare cibo disidratato. Per questo tipo di alimenti esistono imballaggi disponibili in commercio. Da qualche parte troverai sicuramente un punto d'acqua dove attingere il liquido necessario per preparare i tuoi pasti. Non dimenticate di far bollire l'acqua per qualche minuto prima di metterci dentro il cibo per evitare problemi digestivi. Anche portare alcune miscele di frutta a guscio o alimenti ad alta energia, così come alcune barre di cereali.

Godetevi i prodotti locali!

Che cos'è la cucina da campeggio? Beh, è prima di tutto e soprattutto una cucina per le vacanze. Una cucina fresca fatta di prodotti locali e stagionali che porta vitalità, e perché no, qualcosa di nuovo, al nostro palato. La cucina del campeggio è anche una cucina semplice, accessibile a tutti e soprattutto veloce da preparare! La cucina del campeggio è finalmente una cucina amichevole, a volte all'aperto, un momento da condividere con la famiglia o con gli amici. È quindi essenziale preparare dei buoni pasti per tutti, utilizzando vari metodi. Quando si va a visitare una regione, è sempre interessante assaggiare la cucina locale. Molto spesso, vicino ai campeggi, troverete mercati pieni di prodotti locali. È l'occasione per passeggiare e riempire i vostri piatti con prosciutti e paté dei Paesi Baschi, foie gras del Périgord, ostriche bretoni o girondine, formaggi dell'Auvergne, ecc. ecc. ecc. Tutti questi prodotti regionali sono una delizia da gustare! I mercati, a volte di notte, sono anche un'occasione per parlare con i produttori e raccogliere i loro buoni consigli per deliziare le vostre papille gustative.

Una pizza al campeggio è possibile!

Lo sapevi che è possibile fare una pizza in padella? Per fare questo, segui la nostra semplice ricetta della pasta per la pizza e stendila. Il nostro consiglio: se non hai un mattarello, puoi e usare una bottiglia di plastica ben lavata. Una volta steso l'impasto, è sufficiente metterlo in una padella con olio caldo. Pre-cucinare la pasta 5 minuti su ogni lato coprendo la padella, quindi togliere la padella dal fuoco e mettere il ripieno su un lato. Rimettiu la tua stufa sulla stufa per 5-10 minuti, sempre coprendo, e servi! E 'anche possibile fare la pizza in padella o anche sul barbecue! Per quest'ultimo, il processo di cottura è simile a quello di un forno: mettete un foglio di alluminio sulle griglie e mettici sopra la tua pizza per una decina di minuti.

Ciotola di Burritos (vegetariano)

Questo piatto è facile da preparare come il riso. Tutto ciò che serve è riso, peperoni, formaggio, fagioli e pomodori da mettere in una ciotola. Metti poi questa ciotola nel microonde per riscaldarla e il tuo piatto sarà pronto!

Per maggiori informazioni, visita eDreams