Photo Suggerimenti per evitare di essere scoperti in un ristorante in vacanza

Suggerimenti per evitare di essere scoperti in un ristorante in vacanza


Suggerimenti per evitare di essere scoperti in un ristorante in vacanza

Dal momento che non si passa attraverso la cucina, è difficile dire se si stanno riscaldando o meno i piatti che si offrono, quindi bisogna evitare ristoranti dove il menu è chilometraggio: "non fidarti di carte di sei pagine dove nello stesso ristorante ti vengono offerte bistecche fritte, spaghetti alla bolognese, couscous e crauti". L'altro buon consiglio è di pensare un po' in termini di stagionalità: "Non si possono mangiare mozzarella di pomodoro in aprile, né si mangiano capesante in estate, non ce ne sono. Ci sono una serie di indizi che dovrebbero anche permettere di vedere se si tratta di prodotti che provengono o meno dalla regione.

Infine, è forse il consiglio più difficile da seguire, bisogna fuggire da zone ultra-turistiche, spiagge, porti, piazze nere, dove i tavoli dei ristoranti sono spesso un grande successo.

Il menu è troppo lungo e  troppo completo?

Un ristorante che offre pizze, piatti locali, frutti di mare, hamburger, sushi..... Il tutto declinato in sessanta piatti diversi, è francamente sospettoso. Come può lo chef avere successo con così tanti piatti diversi, senza sacrificare la qualità? Questi ristoranti sono quindi da evitare. Se vuoi mangiare una pizza, vai in un ristorante che offre solo pizze. Vuoi mangiare un piatto locale? Vai in un ristorante che offre solo cucina locale, con 6 o 7 piatti diversi nel menu.

Il ristorante si trova in una zona molto turistica?

Il ristorante si trova in una zona turistica? Ad esempio, sul lungomare, a LA rue des restaurants o vicino a un monumento molto visitato. In generale (ma ci sono eccezioni, naturalmente) il ristorante non sarà buono. Perché il ristoratore dovrebbe insistere nell'offrire cibo di qualità quando la sua situazione garantisce il massimo riempimento? La soluzione? Spostarsi un po 'lontano dalla zona turistica. A volte, quando si cammina per pochi metri su una strada adiacente si trovano delle vere e proprie pepite. Quindi non esitare a camminare un po' di più per non farti fregare.

I prezzi sono davvero (troppo) attraenti?

Confronta i prezzi per piatti simili in diversi ristoranti. Se i prezzi sono davvero troppo bassi in uno di essi, non è necessariamente che il proprietario sta riducendo i suoi margini..... Molto spesso, è la qualità dei prodotti che fa la differenza. Oppure, in alternativa, sulla quantità servita. Quindi, se ti piace mangiare bene e hai una buona lastra grande, vai per la tua strada!

Il ristorante è vuoto?

Siamo chiari: anche un ristorante pieno non è un segno di qualità. Ma può essere rassicurante vedere che poche persone hanno già preso il loro posto all'interno. Soprattutto se l'ora di pranzo o di cena è già ben avviata.

I clienti sono principalmente locali?

Date un'occhiata all'interno del ristorante. I clienti già installati sembrano essere persone del posto? Non sempre facile da rilevare, te lo concedo, ma se sei un po 'osservante e hanno trascorso qualche giorno in campagna, si può facilmente rilevare.

Perché questo consiglio? Se il ristorante si riempie di gente del posto, è perché è riuscito a fidelizzare i clienti tutto l'anno. E non solo per la stagione turistica. Tutti questi clienti non possono essere comparse o amici del capo. Se ci sono, è perché apprezzano il cibo e l'ambiente. Visita eDreams per ulteriori consigli.